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FAQ sul servizio

Team di esperti Naturavetal®

I nostri esperti saranno lieti di consigliarvi personalmente.

Se avete domande su questo argomento, saremo lieti di fornirvi una consulenza completa. 

Potete raggiungerci dal lunedì al venerdì
dalle ore 8.30 alle ore 13.00

I miei ordini

In quanto tempo verrà consegnato il mio ordine?

Il vostro ordine sarà consegnato dopo 2-4 giorni lavorativi. Oltre alla conferma dell'ordine, riceverete un'e-mail sia da noi sia dal corriere con il numero di tracciamento del vostro ordine, in modo da poter seguire la spedizione online con il corriere. 

Come posso effettuare un ordine?

Consigliamo di ordinare comodamente tramite il nostro shop online, poiché è il modo più rapido per elaborare l'ordine. Nel caso in cui non fosse possibile effettuare l'ordine online, è possibile ordinare anche per telefono o per e-mail. 

Posso ritirare personalmente il mio ordine?

In linea di principio gli ordini vengono consegnati dai corrieri che collaborano con noi. Tuttavia, se si desidera ritirare l'ordine di persona nel nostro magazzino di San Stino di Livenza (VE), questo è possibile previo accordo.

Devo creare un account cliente per effettuare un ordine?

Non è necessario registrarsi come cliente per effettuare un ordine nel nostro Shop online.

È sufficiente selezionare l'opzione "Ordina come ospite" nel processo d'ordine.

Nel caso di un primo ordine telefonico richiediamo una conferma scritta dei dati personali per poter evadere l'ordine.

Posso modificare o annullare il mio ordine se non è ancora stato spedito?

Finché il vostro ordine non è ancora stato confezionato, possiamo ancora modificare le quantità dei prodotti, correggere l'indirizzo di consegna o annullare completamente l'ordine.

Poiché gli ordini vengono preparati subito dopo la loro ricezione, vi consigliamo di contattarci il prima possibile (possibilmente per telefono), in modo da poter effettivamente attuare le vostre richieste di modifica. Se per sbaglio avete ordinato due volte, siete naturalmente invitati contattarci.

Cosa succede una volta completato l'ordine?

Riceverete una nostra e-mail di conferma della ricezione dell'ordine. Di norma la merce arriva all'indirizzo di consegna desiderato dopo 2-4 giorni lavorativi.

A seconda del metodo di pagamento, spediremo l'ordine il prima possibile, non appena avremo ricevuto il pagamento sul nostro conto corrente. 

Pagamenti

Quali opzioni di pagamento ho a disposizione?

Potete scegliere come pagamento PayPal, carta di credito, Apple Pay, Google Pay, bonifico bancario anticipato o contrassegno – quest’ultimo comporta un addebito di 3 €. 

Come ricevo la fattura?

Riceverete la fattura sia via mail sia insieme alla merce ordinata. 

Su quale conto devo eseguire il bonifico bancario anticipato?

Si prega di trasferire gli importi sul seguente conto bancario:

IBAN: IT22F 0871 5639 3000 0000 7256 86

Beneficiario: Exponent World srl
Banca di Udine Credito Cooperativo
Filiale di Manzano (UD)

Quando verrà spedito il mio pacco se ho scelto il bonifico anticipato come metodo di pagamento?

Il pacco verrà spedito immediatamente dopo il ricevimento del pagamento, lo stesso giorno lavorativo o quello successivo.

Spedizione e consegna

Devo pagare le spese di spedizione?

A partire da un valore d'ordine di almeno 49€, il vostro ordine è esente da spese di spedizione in tutta Italia isole comprese. 

Per ordini inferiori ai 49€, le spese di spedizione sono:

  • Italia standard 6,50€ (Iva incluso)
  • Isole, Sardegna, Sicilia, Calabria e Venezia città parte lagunare 7,90€ (Iva incluso)


Per i nostri clienti commerciali si applicano altre condizioni. Per qualsiasi domanda, contattate il nostro servizio di assistenza.

Quale corriere utilizzate per spedire i pacchi?

Spediamo i nostri pacchi con Fedex (TNT) o SDA. Per clienti commerciali utilizziamo anche uno spedizioniere con la consegna su pallet. 

Quali sono i tempi di consegna?

Di norma, riceverete la merce entro 2-4 giorni lavorativi dopo il ricevimento dell'ordine. 

Posso far consegnare il mio ordine all'estero?

Consegniamo dallo Shop Naturavetal® Italia solo a indirizzi italiani. 

Naturavetal® è presente in diversi paesi europei. Negli Shop online Naturavetal® dei Paesi Partner è possibile far recapitare gli ordini nel rispettivo paese. Per saperne di più, cliccate qui.

Tuttavia, è anche possibile far recapitare gli ordini ad un indirizzo di consegna all'estero, se in quel paese non c'è uno Shop online Naturavetal®. Si prega di notare che per questi ordini dobbiamo addebitare l'IVA applicabile del paese di destinazione e le spese di spedizione. In questi casi riceverete un'offerta concreta dal nostro Team in Germania. Il pagamento viene effettuato in anticipo o tramite PayPal; il pacco verrà spedito immediatamente dopo il ricevimento del pagamento.

Posso seguire il mio ordine?

Riceverete via e-mail la lettera di vettura con il numero di spedizione per il vostro ordine. Con questo numero è possibile seguire il pacco online, sul sito web del corriere. Il corriere vi invierà anche direttamente un link per il tracciamento del pacco via e-mail.

Resi e rimborsi

Posso restituire prodotti già consegnati?

Avete un diritto di recesso di 14 giorni dal ricevimento della merce. Entro questo termine, potete restituirci a vostre spese i prodotti non aperti. Qui trovate informazioni dettagliate sui vostri diritti di recesso.

Come posso inviare un reso?

Avete due diverse opzioni per restituirci la merce: 

  1. Potete portare la merce presso un corriere o un ufficio postale di vostra scelta, indirizzare la restituzione a noi e pagare le spese di restituzione in loco. 
  2. Creeremo per voi un'etichetta di reso per i nostri corrieri Fedex o SDA, che riceverete per e-mail insieme a un codice a barre. Potete stampare l'etichetta di reso e attaccarla al pacco o, in alternativa, mostrare il codice a barre al corriere. L'importo delle spese di restituzione sarà compensato dalla nota di credito e detratto dall'importo del vostro credito residuo.

 

Se possibile, si prega di utilizzare la scatola originale per la restituzione e di assicurarsi che la merce sia sufficientemente imbottita e protetta in modo che i prodotti arrivino integri, poiché solo in questo caso possiamo accettare la restituzione ed emettere una nota di credito. Assicurarsi inoltre che tutte le etichette precedenti presenti sul pacco siano state cancellate con un nastro adesivo o una penna.

Dove devo inviare il reso?

Exponent World srl. Magazzino Naturavetal®
Via I Maggio 24
30029 San Stino di Livenza VE

Come faccio a riavere il mio denaro in caso di reso?

La nota di credito verrà emessa utilizzando lo stesso metodo di pagamento dell'ordine originale.

Quanto tempo ci vuole per ricevere il mio credito?

Di norma, riceverete il credito dovuto al più tardi una settimana dopo che avremo ricevuto e controllato la merce restituita.

Cosa devo fare se i prodotti arrivano danneggiati durante la spedizione?

Vi preghiamo di inviarci le foto del danno in modo che possiamo chiarire il reclamo con il nostro corriere che ha gestito la spedizione. A seconda dell'entità del danno, discuteremo direttamente con voi i passi successivi per il risarcimento.

Cosa devo considerare quando rilascio un'autorizzazione al deposito al corriere?

Se si rilascia un'autorizzazione di deposito al corriere che gestisce la spedizione, questo esonera il corriere e anche noi dalla responsabilità se in seguito si scoprono danni al pacco o alla merce o se il pacco è andato perso.

Posso usare le lattine ammaccate?

Se ci sono delle lattine ammaccate durante il trasporto, ciò non significa che l'alta qualità del contenuto sia cambiata. Possono ancora essere somministrate al cane con la massima tranquillità e non presentano alcun difetto di qualità.

Conservazione e durata di conservazione

Qual è la durata di conservazione dei prodotti?

Il nostro cibo secco ha una durata di conservazione di 6 mesi dalla data di produzione. Le nostre lattine (lattine di carne pura, menu completi e menu per cuccioli), i rotoli di carne e gli snack per cani hanno una durata media di 1 anno dalla data di produzione. La durata di conservazione dei biscotti per cani è di 4 mesi dalla data di produzione. Alcuni dei nostri prodotti complementari hanno una durata di conservazione fino a 2 anni. 

Quando visualizzate un singolo prodotto nel nostro shop online, troverete tutte le informazioni importanti sulla durata di conservazione nella descrizione del prodotto. 

Come si conservano i prodotti Naturavetal®?

Per una conservazione ottimale, consigliamo di conservare il cibo secco nella sua confezione originale, senza utilizzare un ulteriore contenitore di plastica e semplicemente "arrotolando" i sacchetti di cibo aperti. Conservate il sacchetto in un luogo fresco e asciutto a meno di 25°C. 

Anche le nostre lattine e i rotoli di carne devono essere conservati in un luogo fresco e asciutto a meno di 25°C. Per tutti gli altri prodotti, come snack e alimenti complementari, è sufficiente una conservazione all'asciutto.

Per quanto tempo si possono conservare in frigorifero le lattine e rotoli aperti?

Le lattine e rotoli aperti possono essere conservate in frigorifero per 3-4 giorni. Per le nostre lattine da 400 e 800 g offriamo un coperchio gratuito per una conservazione ottimale in frigorifero. Non esitate a chiedercelo insieme all’ordine. 

Posso congelare i prodotti Naturavetal® e somministrarli scongelati in seguito?

Tutte le varianti di cibo umido Naturavetal® possono essere congelate in porzioni e somministrate dopo lo scongelamento.

Il mio account cliente

Come si crea un nuovo account cliente?

Dopo aver riempito il carrello e selezionato "Checkout", vi verrà chiesto se avete già un account cliente, se volete registrarvi o se volete ordinare come ospiti. È sufficiente compilare tutti i campi obbligatori per creare un nuovo account cliente Naturavetal® e impostare una password. In questo modo i vostri dati saranno già memorizzati per i prossimi ordini e non dovrete inserirli nuovamente, ma potrete semplicemente accedere al vostro account cliente prima di concludere l'ordine. 

In alternativa, è possibile creare un account cliente senza dover ordinare subito. Per farlo, basta cliccare sull'icona della "persona" in alto nel menu. In quest'area è possibile non solo effettuare il login, ma anche creare un account cliente completamente nuovo.

Come posso cambiare la mia password?

Basta accedere al proprio account cliente e aprire l'area "Modifica dati personali". Lì avrete la possibilità di assegnare una nuova password.

Cosa devo fare se non riesco ad accedere?

Verificate di aver inserito l'indirizzo e-mail e la password corretti. Se non ricordate la password, cliccate su "Password dimenticata". Se non riuscite a proseguire, chiamateci al numero 0432 - 751 345.

Dove posso modificare il mio indirizzo di fatturazione e consegna?

Accedere al proprio account cliente. Nelle aree "Modifica indirizzi di fatturazione e consegna" è possibile modificare gli indirizzi esistenti, impostarli come predefiniti o eliminarli.

Posso cancellare il mio account cliente?

Sì, potete informarci in qualsiasi momento via e-mail o telefono se desiderate cancellare il vostro conto cliente. Potete anche avviare la cancellazione per via elettronica nel vostro conto cliente.

Si prega di notare che siamo obbligati per legge a conservare i dati personali richiesti ai fini legali e fiscali nell'ambito di una corretta contabilità. Inoltre, i dati necessari per la rivendicazione, l'esercizio e l'applicazione di diritti legali continueranno a essere conservati. I dati necessari a questo scopo saranno bloccati per l'ulteriore elaborazione.

Naturalmente, conserviamo solo i dati personali necessari per gli obblighi di conservazione sopra descritti. Una volta scaduti i periodi di conservazione previsti dalla legge, i dati saranno cancellati immediatamente. Non è necessaria un'ulteriore richiesta di cancellazione da parte dell'utente.

Dove posso vedere cosa ho ordinato l'ultima volta?

Accedere al proprio account cliente. Nella pagina iniziale del vostro account, potete vedere gli ordini ancora aperti e gli ultimi ordini, compresi tutti i prodotti ordinati. 

La nostra newsletter

Come posso iscrivermi alla newsletter?

Cliccate qui per iscrivervi alla newsletter. È sufficiente inserire un titolo, il proprio nome e cognome e l'indirizzo e-mail per essere inseriti nella nostra mailing list. 

Posso cancellarmi dalla newsletter?

È possibile annullare l'iscrizione alla newsletter selezionando il link "Annulla iscrizione alla newsletter" in fondo alla newsletter. 

In alternativa, potete anche inviarci un'e-mail all'indirizzo info@naturavetal.it o chiamarci al numero 0432 - 751 345; in questo caso vi cancelleremo manualmente e non riceverete più alcuna newsletter.

Contatti

Come e quando posso contattare il servizio clienti?

Potete contattarci dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 16.30 al numero 0432 - 751 345 o via e-mail all'indirizzo info@naturavetal.it 

Ho domande sull'alimentazione: dove posso contattarvi?

Il nostro team di esperti sarà lieto di aiutarvi a rispondere a qualsiasi domanda sull'alimentazione di cani e gatti. Basta chiamare il numero 0432 - 751 345 dal lunedì al venerdì tra le 08.30 e le ore 13.00 o inviarci una mail a info@naturavetal.it. Saremo lieti di aiutarvi!

Quanto tempo ci vuole per elaborare le mie e-mail e le mie richieste di contatto?

Di norma cerchiamo di elaborare le vostre richieste in 1-2 giorni lavorativi. Nei fine settimana e nei giorni festivi le richieste vengono elaborate dal giorno lavorativo successivo.

Avete ulteriori domande?

Chiamateci allo 0432 - 751 345, inviateci un'e-mail a info@naturavetal.it o utilizzate il modulo di contatto.

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